Programm

Nehmt euer Zelt, Schlafsack und Ess-Geschirr mit und lasst uns gemeinsam auf die humanitäre Krise an Europas Grenzen aufmerksam machen.

Wir verbringen den Samstag-Nachmittag, ab 12:00, bis Sonntag 15:00 beim Stadtweiher in Wil. Es gibt Znacht, Zmittag und Zmorge.

Tagsüber wird es eine Bastelecke, Spiele, Aktionen und einen Infostand geben, abends ein Open-Mic und Lesungen. Alle sind willkommen mitzumachen, mit uns gemeinsam das Wochenende zu gestalten und das Camp zu organisieren.

Choose your Language

Campo di solidarietà per profughi
(specie per i rifugiati)

Non vogliamo più starcene seduti a casa e sopportare la terribile situazione dei rifugiati in Europa. Vogliamo che quanti vengono da noi siano accolti umanamente. Del resto, c’è abbastanza posto per loro, sia Svizzera che in Europa.

Un nostro gruppo nell'aprile del 2021 ha organizzato un campo di solidarietà a San Gallo e messo davanti agli occhi di tutti come stanno le cose. Speriamo ora che il governo agisca.

Il prossimo campo di solidarietà sarà organizzato alle fine dell’estate. Va da sé che porremo la massima attenzione alle azionipreventive per contrastare il Covid-19.

Hai/ avete voglia di partecipare alle nostre azioni? Tutti sono benvenuti a condividere. Vi sono diverse possibilità di spendere con noi del tempo libero e per sostenere le nostre richieste di evacuazione da tutti i campi!

Ogni donna e ogni uomo è benvenuto!

Stiamo anche cercando persone che siano disposte a raccontare la loro storia, le loro esperienze in Svizzera, per rappresentare la situazione reale dei rifugiati. Cerciamo anche profughi o persone che hanno già prestato aiuto nei campi e possono raccontare le loro esperienze. Vogliamo trasmettere un impressione veritiera!

Se avete altre idee da proporre siete ugualmente benvenuti! Chi desidera aiutare questa organizzazione? Mettetevi in contatto con noi!

Kollettivo «Solidaritätscamp Ostschweiz»
solicamp4moria@riseup.net | +41 77 480 79 66